img-20190222-wa0000-small img-20190222-wa0000-2

Rete acciaio inox X-TEND – Parapetto ciclopedonale Caviate di Lecco

Sistema X-Tend, rete in acciaio inox, per il parapetto della ciclopedonale tra le località di Caviate di Lecco e Abbadia Lariana sul Lago di Como, che si estenderà per oltre 5 km. 
Già da anni se ne attende l’inaugurazione nutrendo grandi aspettative. Nel rispetto dei tempi previsti, durante le festività pasquali, è stato aperto e inaugurato il primo tratto, di circa 2 km, fino a Pradello.
Per Pradello, un piccolo luogo di villeggiatura con una spiaggia, così come per tutte le altre località turistiche, la pista ciclabile è sinonimo di rivalutazione del territorio. Non solo la ciclopedonale offre ai ciclisti e ai pedoni maggiore sicurezza in una zona particolarmente trafficata, ma rappresenta anche un’infrastruttura turistica significativa.
Per il parapetto della ciclopedonale è stato utilizzato il nostro sistema X-Tend, rete in acciaio inossidabile, che garantisce standard elevatissimi in materia di estetica, sicurezza e trasparenza e che consente di ammirare il paesaggio unico del Lago di Como.
Supporto al progetto, realizzazione e montaggio Wolfsgruber.

Altre referenze